La vittoria della Zannella Basket Cefalù di domenica sera sottolinea come la corazzata che è stata formata per questa stagione abbia portato grandi risultati. Una vittoria voluta con il cuore e con l’orgoglio. 79 a 77 il risultato finale di una gara magnifica.
Il primo quarto di gara si chiude sul punteggio di 24 a 21 per gli ospiti, che riescono a reagire dopo la grande partenza dei cefaludesi. Hudson e compagni vogliono la vittoria e la vogliono anche i tanti tifosi arrivati in terra paladina per incitare i colori biancoazzurri. Il secondo quarto prosegue sulla scia del primo, e gli orlandini riescono ancora a stare avanti, ma il match è punto a punto: velocità e contropiede sono gli ingredienti di questa partita. All’intervallo lungo ci credono i padroni di casa che, considerata la sconfitta della scorsa domenica contro Siracusa, devono assolutamente tornare alla vittoria per sperare ancora nel terzo posto. Quarantotto a quarantaquattro dopo venti minuti di gara.
Al rientro sul parquet la Zannella Basket perde anche Mollura, costretto ad uscire per un duro colpo alla caviglia. Proprio la terza frazione di gara dimostra la solidità di una squadra che, in difficoltà per aver perso un uomo, dimostra la propria forza: il tabellone dice 57 a 65. Ultimo quarto da urlo per entrambe le compagini che, dopo un gran recupero dei padroni di casa si ritrovano sul 77 a 75 a 16 secondi dalla fine.
La penetrazione di Sodero porta i cefaludesi sul 77 pari e nello stesso momento viene fischiato l’antisportivo a Micale per un fallo su Listwon: pareggio, due tiri e possesso. Il Cefalù va avanti 79 a 77 e vi resta fino alla fine, portando a casa la vittoria con il cuore e con l’orgoglio. L’accesso alla seconda fase è sicuro ed ora, dopo il riposo per le feste di Pasqua, il big match tra Zannella Basket Cefalù e Vis Reggio Calabria infuocherà il parquet di via Aldo Moro.

Irritec Costa d’Orlando-Zannella Basket Cefalù 77-79
Irritec Costa d’Orlando: Micale, Sgrò 9, De Lise 10, Rodriguez 2, Nici DNP, Vazzana 6, Antinori 2, Fazio 9, Dominguez 28, Marinello 11. Coach: Giuseppe Condello.
Zannella Basket Cefalù: Cefalù 2, Listwon 15, Terrasi M. DNP, Hudson 16, Rosponi DNP, Lombardo 5, Mollura 9, Sodero 28, Terrasi G. 2, Gallo 2. Coach: Flavio Priulla.
Parziali: 24-21; 48-44; 57-65; 77-79.
Arbitri: Gianpaolo Ferraro e Antonio Giunta di Ragusa.