scillato-granfondo4-2015bDopo avere raggiunto già in tre occasioni il secondo gradino del podio nelle prime gare di stagione del grand tour sicilia, Mirko Sardo nella 25a edizione del gran fondo ‘Libero Grassi’ a Patti, ha messo a segno un’altro secondo posto , finalizzando, con la vittoria, la maglia valida come CAMPIONATO NAZIONALE OPEN degli Enti della Consulta.
In evidenza la prestazione di Andrea Gennaro che ha conquistato il 19° assoluto nella MF e il quinto posto della generale di categoria,
Salvatore LIuzzo ha chiuso la gara con un 3° posto di categoria.
Il resto del team ha lavorato e collaborato facendo piazzare la ASD Madone al 5° posto nella competizione giornaliera e mantenendola così, ben salda , al terzo posto assoluto nella graduatoria generale.
La 25ª Granfondo Libero Grassi, prova unica del Campionato Nazionale Open degli Enti della Consulta, 5^ tappa del 19° Campionato Siciliano di Granfondo su Strada, 3° Grand Tour Sicilia e Terza tappa del Giro delle Regioni d’Italia. La manifestazione ha preso il via il 19 aprile a Patti e vi hanno partecipato Cicloamatori e Cicloturisti in regola con il tesseramento 2015 con la CSAINciclismo + FCI amatoriale ed EPS aderenti alla Consulta Nazionale del Ciclismo; confermata la categoria MTB unica solo sul percorso corto; ammessi anche gli escursionisti non tesserati con esclusione della partecipazione delle categorie agonistiche FCI (Esordienti, Allievi, Juniores, Under 23, Elite).

scillato-granfondo4-2015cA fine gara abbiamo raccolto , a caldo, Il commento di Mirko Sardo che dice: “bella gara, grande classicissima che come ogni anno si migliora dall’organizzazione ai percorsi – aggiunge – per quanto mi riguarda, sono soddisfatto del mio piazzamento e del titolo di campione nazionale della consulta C.S.A.In. ma penso di potere ancora migliorare. Un grazie di cuore a tutti i miei compagni di squadra”.
Poi è la volta del presidente della ASD Madone Massimiliano Di Marco:
“Sono orgoglioso di avere un team compatto e soprattutto che si diverte tirando fuori lo spirito giusto> <il Prossimo appuntamento sarà al Gf valle dei templi> , conclude con una incitazione alla squadra < go go go Madone…!”.

Massimiliano Di Marco
Giovanni Capizzi

Foto: Vincenzo Nicita Mauro