Secondo appuntamento con “VentodAmare Lab”  il 2 maggio  2015, dalle ore 16 alle 19, presso i locali del Circolo Unione di Cefalù siti su Corso Ruggero 101.

L’iniziativa parte dai giovani dell’associazione Officine Culturali Costanza d’Altavilla, organizzatori del festival VentodAmare la cui seconda edizione si terrà a Cefalù dal 7 al 13 settembre 2015.

“VentodAmare Lab” prevede attività di riciclo creativo della plastica, della carta, del cartone, del vetro e dell’alluminio.

Materiali e oggetti che quotidianamente finiscono nelle nostre pattumiere prenderanno nuova forma seguendo le istruzioni degli esperti presenti durante le attività di laboratorio.

I partecipanti conosceranno  i possibili usi del materiale riciclato ed anche  strumenti e tecniche per creare nuovi oggetti.

Bambini e adulti, partecipando a “VentodAmare Lab”, costruiranno anche gli elementi che faranno parte del “Giardino del vento” .

Il  coloratissimo giardino sarà allestito sulla spiaggia antistante piazza Cristoforo Colombo, durante la settimana del festival , così come è stato fatto nella prima edizione, ma sarà più ricco dello scorso anno e composto da elementi totalmente riciclati e riciclabili: girandole, fiori, pesci, helix, bandierine, miniaquiloni rallegreranno la spiaggia di Cefalù, affascinando piccoli e grandi.

A chi volesse creare una bandiera grande, personalizzata con i propri disegni, da far sventolare nel “Giardino del vento” a settembre,  proponiamo di portare durante i laboratori un lenzuolo bianco e lo staff fornirà gli altri materiali per la realizzazione della bandiera stessa.

I prossimi appuntamenti di “VentodAmare Lab” si arricchiranno con presentazioni di libri per bambini e laboratori di origami.

Durante le attività di laboratorio lo staff offrirà la merenda a tutti i partecipanti.

Officine Culturali Costanza d’Altavilla