Nel programma di messa in sicurezza della Autostrada Messina-Palermo già anticipato anche nell’incontro stampa dello scorso febbraio rientrano gli interventi di ripristino della pavimentazione nei punti più critici di entrambe le carreggiate della tratta autostradale Barcellona-Buonfornello

In atto i relativi lavori sono stati avviati nella carreggiata lato mare (direzione di marcia verso PA) per essere ultimati entro la prima settimana di giugno. Subito dopo i lavori proseguiranno nell’altra carreggiata (lato monte – direzione verso Messina) per concludersi in via definitiva nella prima decade di luglio.

La Direzione dei Lavori – d’intesa con il RUP ed il progettista – sta valutando un intervento nella notte tra sabato 16 e domenica 17 maggio all’interno della galleria Tindari, attualmente a doppio senso si marcia. (La eventuale conferma sarà resa nota con apposito comunicato).

Impresa incaricata – a seguito di gara pubblica – Arcan Costruzioni s.r.l. di Barcellona P.G.

Importo a base d’asta €.1.150.000,00=. Costo contrattuale dei lavori €.645.178,53 (contratto in fase di stipula) con somme a carico del CAS.

Nei punti in cui saranno effettuati i lavori si prevedono deviazioni e/o restringimenti. Previsto anche un limite di velocità. In loco apposita segnaletica.

 

Progettista Ing. Angelo Puccia. RUP Ing. Anna Sidoti. Direttore Lavori Arch. Francesco Luciani.