Anche quest’anno il Sindaco Giuseppe Leone e l’amministrazione comunale di Sclafani Bagni organizzano la “Sagra della Porchetta”.

La giornata inizierà alle ore 9.30 con l’apertura degli stand in cui potranno esporre i propri prodotti gli artigiani che ne facciano richiesta, si proseguirà con la degustazione di pasta al finocchietto selvatico per il momento del pranzo e con la distribuzione del classico panino con la porchetta accompagnato dal vino per il momento della cena, alle ore 19.30.

L’intera giornata sarà allietata dalle coreografie dell’associazione dei Maestri di Sant’Anastasia e da vari sbandieratori, majorettes e da un corteo storico che farà rivivere l’atmosfera medievale fra le stradine anguste di Sclafani Bagni.

Il tutto sarà perfezionato dallo spirito di accoglienza degli sclafanesi e dalle bellezze architettoniche del piccolo borgo medievale che potrà essere visitato in compagnia di una guida messa a disposizione dall’Amministrazione Comunale.
La serata si concluderà con l’esibizione dei “Teppisti dei Sogni”, in un mix fra vintage e divertimento che non farà pentire di aver passato una bellissima giornata di primavera a Sclafani Bagni.