Giornata conclusiva del Progetto Legalità dell’Istituto Superiore Mandralisca di Cefalù, dedicato a Frank Di Maio, ex allievo del Liceo Mandralisca, scomparso nel febbraio 2013, all’età di 48 anni.
Ad essere proiettati nel teatro degli Artigianelli, in concorso per la prima borsa di studio, sono 10 video, scritti, diretti ed interpretati dai ragazzi delle tre sezioni del quinto ginnasio. Pubblico: i compagni di scuola, i docenti, la dirigente Maria Bellavia, il Sindaco Rosario Lapunzina, i familiari di Frank Di Maio, l’amico magistrato Luca Palamara e la docente di diritto costituzionale Ornella Spataro.
Sono almeno 20 le manifestazioni portate ad Expo Milano dall’Istituto Fernando Santi – dice il Presidente Luciano Luciani – l’obiettivo è creare una rete di eccellenza per il comparto agricolo ed alimentare.
Oltre 200 già nella prima settimana di avvio delle iscrizioni i partecipanti all’Estate Ragazzi degli Artigianelli; prosegue – dice Toti Sireci – la formazione per i 50 giovani animatori. Ed è anche arrivato il Padre Generale dei Giuseppini Mario Aldegani.
Il Giornale di Cefalù (n.1385, anno 32), notiziario diretto da Carlo Antonio Biondo, viene trasmesso da Radio Cammarata domenica 31 maggio e lunedì 1 giugno ore 13:00 e può essere seguito anche in internet nel sito murialdosicilia.org (con foto) ed in federico cammarata tv.