Marco Manera apre il calendario della seconda edizione di eventi Roccamaris. Incontri d’estate al Castello,organizzata da SiciliAntica Campofelice di Roccella in collaborazione con il Comune di Campofelice di Roccella.

Uno spettacolo di contaminazione, il Recital doppio carpiato tra il serio e il faceto di Manera, che accompagnerà gli spettatori in un viaggio teatrale e musicale volto a riscoprire le radici culturali italiane, partendo da forme teatrali e poetiche di matrice popolare.

Un racconto da seguire tutto d’un fiato, quello portato in scena dall’attore cefaludese, che racconterà storie evocando personaggi a partire dalle città italiane che li rappresentano. Firenze, Roma, Napoli e la Sicilia saranno i luoghi attraverso cui si articolerà il suo viaggio teatrale tra il serio e il faceto, tra la riflessione e la cialtroneria, come nella migliore tradizione giullaresca e popolare. 

Una scoppiettante partenza per questa nuova stagione di eventi al Castello di Campofelice di Roccella che animerà l’estate fino al 30 agosto.

L’appuntamento con Roccamaris e Marco Manera e il suo Recital doppio carpiato tra il serio e il faceto è martedì 14 luglio alle 21.30 presso il Castello di Roccella.

Lo spirito di Roccamaris è sempre lo stesso – ha dichiarato Domenica Barbera, presidente di SiciliAntica Campofelice di Roccella -, rimettere al centro della vita del paese e di un intero territorio, il nucleo storico di Campofelice. Ringraziamo Marco che con entusiasmo ha accolto il nostro invito facendo proprio lo spirito di Roccamaris”.

Info su: www.sicilianticacampofelice.wordpress.com   [email protected]

Facebook: https://www.facebook.com/events/1853907348168012/

Dario Barà