SANTA FLAVIA (PALERMO): verso le ore 17:30, i Carabinieri, sono intervenuti per una rapina effettuata  ai danni di un negozio di compra-oro sito in via V. Emanuele Orlando.

Da una prima ricostruzione, sembrerebbe che, due soggetti, un uomo ed una donna a bordo di una auto, Renault Clio di colore scuro, condotta da un terzo complice, si sono portati in prossimità dell’esercizio commerciale. Una volta giunti, si sono introdotti nel negozio, portando seco, un vassoio, verosimilmente d’argento con cui potere simulare una vendita e farsi aprire dal gestore che hanno minacciato con un’arma.

Alla opposta resistenza di quest’ultimo, dei due soggetti, l’uomo che aveva l’arma corta, a volto scoperto sebbene indossasse una parrucca, ha fatto partire un colpo,  ferendo il gestore, in modo non grave, alla coscia dx.

Il gestore, un giovane di ventiquattro anni, è stato trasportato presso l’ospedale Civico di Palermo per le cure del caso.

I due malfattori sono riusciti a portare via alcuni gioielli e del denaro il cui valore è in corso di quantificazione.

Sono tutt’ora in corso le indagini dei Carabinieri per comprendere l’esatta dinamica dei fatti ed identificare gli autori della rapina.