La Polisportiva Castelbuono, guidata dal presidente Fabio Capuana, riceverà un premio da parte della più importante kermesse sportiva regionale dell’anno. Si tratta del Premio speranza “Mario Vannini”, celebre giornalista che per oltre trent’anni ha lavorato alla Rai raccontando lo sport e non solo quello. Vannini, che è stato anche inviato del “Corriere dello Sport” e ha collaborato con “L’Ora” e “La Sicilia”, ha ricoperto la carica di presidente del consiglio dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia dal 1989 al 1992.

La giuria ha valutato eccezionale il lavoro svolto dalla società di via Dafni dal 2010 ad oggi, che ha portato, per quanto riguarda il settore calcistico, a tre promozioni consecutive fino alla “serie A siciliana”. Ma soprattutto la Polisportiva Castelbuono è una società che con le sue molteplici attività toglie centinaia di ragazzi dalla strada, distogliendoli da svaghi effimeri, come il gioco d’azzardo, l’alcol e la droga:

I prestigiosi risultati ottenuti  rappresentano motivo di orgoglio e vanto per tutti i siciliani.

Il Vostro impegno ed il Vostro modo di interpretare l’attività sportiva, sono da esempio per chi ama i veri valori dello sport fondati sulla sana competizione e sul raggiungimento dei risultati attraverso una quotidiana applicazione fatta di sacrifici e rinunce.

La premiazione avverrà il 3 dicembre a Palermo in occasione della 56^ edizione dei Premi dell’Anno Ussi Sicilia, l’associazione che unisce i giornalisti sportivi. A ritirare il premio il presidente Capuana sarà accompagnato dal direttore sportivo Ivano Vetere e dal segretario amministrativo Giuseppe Spallino.

Lettera conferimento premio dell’Anno