L’UNAGA è l’Unione Nazionale delle Associazioni Giornalisti Agricoltura, Alimentazione, Ambiente, Territorio, Foreste, Pesca, Energie Rinnovabili e rappresenta il gruppo ufficiale di specializzazione sui temi citati, della FNSI (Federazione Nazionale della Stampa Italiana), ed è presente in gran parte del territorio nazionale.

Gli associati sono giornalisti professionali e collaboratori (pubblicisti) sia della carta stampata che dei mezzi radio-televisivi, che dei nuovi strumenti di comunicazione ed informazione internet.

L’UNAGA rappresenta un grande potenziale informativo utile per una corretta comunicazione dei valori dell’agricoltura di qualità, di un ambiente da preservare per le sue valenze paesaggistiche, della qualità di vita e della  corretta gestione del territorio.

Nei giorni scorsi si è svolto a Castelbuono, presso l’Azienda Agrituristica Bergi, il Consiglio Nazionale UNAGA, e con l’occasione il gruppo di giornalisti provenienti da tutta Italia ha potuto visitare ed apprezzare il nostro Comune.

Durante il saluto istituzionale con l’Amministrazione Comunale l’UNAGA ha consegnato al Sindaco un attestato di stima che certamente ci onora.

Siamo orgogliosi di essere stati scelti quale sede per questo importante evento, segno che il nostro territorio sta lavorando nel verso giusto in ambito di qualità ambientale, paesaggistica e di qualità di prodotti.

 

IL SINDACO

Dr. Antonio TUMMINELLO