La Chaîne des Rôtisseurs, Association Mondiale de la Gastronomie, è una storica Accademia Internazionale, con sede a Parigi, presente in tutto il mondo con i suoi 25.000 associati e rappresenta oggi un punto di riferimento per la ristorazione di eccellenza ed è universalmente riconosciuta quale sinonimo di prestigio per i suoi membri che ne rispettano i suoi principi fondamentali: l’amore per la gastronomia e il valore dell’amicizia.
In Italia è presente la Chaîne des Rôtisseurs- Bailliage Nazionale d’Italia, organizzata in “Bailliages” territoriali.
Il Bailliage di Palermo, Domenica 22 Novembre scorso, ha organizzato il proprio evento autunnale a Castelbuono, sia per scoprire l’arte, la storia e i monumenti della nostra cittadina, sia per potere degustare un menù a base di prelibatezze.
Dopo il saluto con l’Amministrazione Comunale, a cui è stata donata una targa ricordo, il gruppo ha visitato il centro storico di Castelbuono, ha conosciuto i principali prodotti tipici locali, tra i quali la manna, ha visitato l’Azienda Fiasconaro per poi intrattenersi a pranzo presso il ristorante “Nangalarruni”, dove sono stati serviti piatti anche a base di funghi.
Siamo onorati di essere stati scelti per tale evento e compiaciuti del fatto che, come sempre, Castelbuono si è mostrata all’altezza della situazione.