E’ andata oltre ogni previsione la prima giornata del Carnevale Termitano con circa trentamila presenze registrate nella tradizionale sfilata dei carri di domenica, in attesa ormai del gran finale di martedì. Nemmeno il forte vento è riuscito a fermare il flusso di visitatori che numerosi si sono riversati in città per vedere la prima sfilata dei carri del Carnevale Termitano 2016.
“Gli sforzi profusi dall’amministrazione comunale e da tutta la macchina organizzativa ci stanno premiando”, dice il sindaco Totò Burrafato.”
Tutto si è svolto secondo le previsioni, la macchina organizzativa, coordinata dall’Amministrazione comunale, ha funzionato alla perfezione. Sono alte le aspettative per il gran finale di domani. Siamo certi che tantissimi visitatori sceglieranno di venire a Termini Imerese, premiando il Carnevale Termitano.
Alle ore 16 di martedì 9 febbraio i carri allegorici con i numerosi e variopinti gruppi mascherati, accompagnati dalla banda musicale, partiranno da via Piersanti Mattarella per percorrere il circuito classico e arrivare a piazza Duomo. Qui alle 19.00 si assisterà alla premiazione del miglior carro e alla lettura del testamento a cura dello storico del Carnevale Nando Cimino. A presentare la serata sarà Roberta Curatolo.
A partire dalle ore 20 previsto lo spettacolo di cabaret con il comico Massimo Spata e a seguire il concerto del gruppo Folk Malarazza 100% terrone.
Come di consueto, la serata si concluderà al Belvedere con lo spettacolo pirotecnico previsto alle ore 23 circa.