Il piccolo attore cefaludese Pierangelo Gullo è stato scelto per la serie TV di Rai Fiction “La mafia uccide solo d’estate”.
A darne la notizia è l’agenzia romana di cinema e tv StudioEmme.
La fiction approfondisce e sviluppa le vicende raccontate nell’omonimo pluripremiato film – anno 2013 – di Pier Francesco Diliberto, in arte Pif: Un bambino cresce, vivendo gli avvenimenti della Palermo degli anni ’70, ’80 e ’90 nei quali si susseguono stragi di mafia; da grande, giornalista, racconta tutto al figlio.
La serie Tv potrà contare sugli stessi sceneggiatori del film: Pif, Stefano Bises e Michele Astori.
La fiction – Pierangelo Gullo interpreta il ruolo di Sebastiano – in sei puntate, è in lavorazione e dovrebbe essere trasmessa in autunno.
Tra i protagonisti Nino Frassica.
Casa di produzione Wildside di Fausto Brizzi e Saverio Costanzo
Regista della serie Luca Ribuoli, che ha recentemente diretto “Grand Hotel”, trasmessa da Rai 1 proprio nel mese di settembre ed in precedenza episodi di “Don Matteo 9” e “Commissario Manara”.
Pierangelo Gullo, nei prossimi tre venerdì nel cast del programma di Canale 5 “Pequenos Gigantes” condotto da Belen Rodriguez, ha ottenuto, con la sua naturale simpatia, notorietà nazionale nel 2012 partecipando alla terza edizione di “Italia’s Got Talent” (Canale 5).

Guglielmo Biondo