Quest’anno si celebra la 100a edizione della Mitica Cursa. Quando, Sua Maestà La Targa Florio chiama e Collesano risponde!
E, fedeli alla volontà di Vincenzo Florio, Collesano – piccolo Comune in provincia di Palermo e cuore pulsante della Targa – darà un significativo contributo nella celebrazione di questa epopea ospitando, nel cuore del suo centro abitato, la Prova Spettacolo “Città di Collesano”, una vera e propria prova speciale rally nell’ambito della 100a Targa Florio valevole per il Campionato Italiano Rally che si terrà dal 06 al 08 maggio 2016.
L’edizione 2016 sarà, però, caratterizzata da un doppio appuntamento.
Infatti, Collesano ospiterà ben due Prove Spettacolo (venerdi 06/05/16 start ore 21.30; sabato 07/05/16 start ore 19.00) delle quali si parlerà dettagliatamente in un prossimo comunicato stampa.

L’Associazione Sicilia Racing – in partenariato con il Comune di Collesano, l’Aci Sport Italia ed Aci Palermo nonché con la preziosa collaborazione di diversi appassionati curerà, come prologo agli appuntamenti sportivi di un’importante manifestazione culturale

OMAGGIO ALLE VOCI RAI DELLE TARGA FLORIO
(30 aprile 2016 ore 18.00 nel centro storico di Collesano)
Evento culturale con il quale Collesano vuole tributare un omaggio alla la Rai ed alle sue “voci” che – all’inizio degli anni ’70 – hanno consentito di vivere le gesta e le emozioni che si generavano lungo il circuito della mitica “cursa”.

Questo il programma:
Saluti del Presidente di Sicilia Racing

Interventi (A. Pizzuto, Prof. N. Vaccarella, R. Gueli, S. Requirez, Prof. V. Prestigiacomo, R. Racalmuto, L. Tripisciano, Vannini, F. Amodeo, N. Colombo)

Proiezione filmato commentato (con le voci Rai dell’epoca) della Targa Florio ed. 1971

Consegna dei premi speciali a:
Luigi Tripisciano (giornalista Rai)
Mario Vannini (figlio)
Rino Realmuto (giornalista Rai)
TGR Sicilia (che sarà ritirato dall’attuale Direttore dott. R. Gueli)

Saluti del Sindaco di Collesano

In quell’occasione, inoltre, l’Abbazia Sant’Anastasìa (Official Sponsor dell’evento) importante cantina biologica e biodinamica madonita farà degustare alcuni dei suoi vini e presenterà agli appassionati il primo spumante firmato Abbazia Santa Anastasia. Q 1.000, Brut Metodo Classico frutto di una sapiente viticoltura di alta quota!

Vi aspettiamo!

IL PRESIDENTE F.to Giovanni Cuccìa

Omaggio alle Voci Rai_locandina ufficiale.jpg ok