Il Centro Commerciale Naturale di Gangi “ I negozi di Gangi”, nell’ambito del progetto della SNAI (Strategia Nazionale Aree Interene) e dando seguito alla precisa volontà del Consiglio di Amministrazione, pubblica un  bando denominato “Madonie free energy”; il bando è rivolto ai 28 comuni (21+7) dell’area SNAI e tende a promuovere lo scambio e la diffusione delle buone pratiche sul risparmio energetico, sulla riqualificazione energetica e sui “comportamenti verdi” degli Enti chiamati a partecipare.

Ogni Ente che vorrà partecipare dovrà presentare una relazione illustrativa entro il 30 maggio prossimo sulle buone pratiche adottate che una giuria, appositamente scelta, valuterà opportunamente e insindacabilmente.

Nella relazione possono essere inserite anche le buone pratiche realizzate dai privati nel territorio dell’Ente e, anzi, costituirà elemento di merito il coinvolgimento degli stessi nella programmazione pubblica.

Il vincitore avrà diritto ad un’attestazione energetica offerta dal CCN e la partecipazione è gratuita.

La premiazione avverrà in un convegno nel quale si discuterà di efficientamento energetico e di buone pratiche per il risparmio energetico.

Sarà anche l’occasione per presentare al pubblico gli associati al CCN di Gangi che esercitano attività artigianali ed imprenditoriali connesse ai temi discussi.

La regia tecnica è affidata all’ing. Giandomenico Lo Pizzo (socio del CCN).

Troverete il bando sul sito de “I negozi di Gangi”:  http://inegozidigangi.it/

Per il CCN Il Presidente Alberto Virga