Nell’ambito del progetto Skills Match Job, inserito nel programma Erasmus Plus, il Colleggio Universitario di Merito ARCES promuove, con 80 borse di studio, la mobilità all’estero, per svolgere un tirocinio della durata di quattro mesi.
Destinatari: sono giovani siciliani, tra i 18 e i 28 anni di età, che siano in possesso di:
• un attestato di qualifica (conseguito da non più di un anno) presso Centri di Formazione Professionale accreditati dalla Regione Siciliana
• oppure diplomati (comunque da non più di un anno) il cui percorso formativo e d’istruzione
sia coerente con uno dei seguenti ambiti professionali:
• BENI CULTURALI (Addetto alla Valorizzazione/Fruizione dei Beni Culturali, Operatore del Restauro)
• ICT (Operatore Web Marketing, Web Designer)
• MEDIAZIONE CULTURALE (Operatore Mediazione Interculturale)
• TURISMO (Addetto al ricevimento).
Le partenze sono previste fra la fine di giugno e l’inizio di luglio 2016, ed il rientro, quattro mesi dopo, è previsto, comunque, non oltre il 31 ottobre 2016.
La borsa copre i costi di viaggio aereo (A/R), il vitto, l’alloggio ed i trasporti locali, un’assicurazione (di responsabilità civile contro terzi ed infortuni sul lavoro).
Garantiti anche una preparazione pedagogico-orientativa ed un accompagnamento culturale, prima della partenza, ed un corso di lingua intensivo del paese di destinazione.
Infine è previsto un servizio di tutoring (anche aziendale) e di assistenza durante tutto il periodo del soggiorni all’estero.
La scadenza per la presentazione della candidatura è Giovedì 12 Maggio 2016 (ore 12.00).

Bando Borse di Studio 5-2016