Cari Matteo Renzi e Davide Faraone
Vi scrivo questa mia breve per spiegarvi qualora non ne foste a conoscenza che in SICILIA la
formula della “rottamazione”, non solo non è arrivata ma ogni giorno si sviluppa in comportamenti fatti di compromessi politici che risultano indegni agli occhi dei cittadini siciliani.
Il Partito affidato al “giovane” Fausto Raciti, bravo ragazzo, ha perso le elezioni amministrative, non ha la leader ship della coalizione che sostiene il Governo Regionale, perchè assoggettato alle altre componenti ed in particolare a Totò Cardinale, sostenitore e grande elettore prima di Gaspare Vitrano ex deputato PD dell’ARS arrestato e condannato per tangenti e poi di Francesco Riggio, anche lui eletto nel PD ed arrestato per truffa nel settore della formazione e lavoro,presidente del Ciapi, ente di formazione della regione,condannato con sentenza passata in giudicato, dalla Corte dei Conti a risarcire 3.700.000 euro , attualmente sotto processo penale per lo stesso reato , deputato in carica che malgrado i suoi trascorsi conclamati nel settore, è componente della commissione V cultura e, guarda caso, FORMAZIONE e LAVORO. Vi è di più. ieri, è stato nominato
nella sottocommissione d’inchiesta su Formazione e Lavoro, successivamente ,dopo qualche ora, dimessosi per la reazione scatenata sui social contro il nostro partito. Lo stesso, entrando all’ARS ha aderito al gruppo misto, per ovvie nostri parlamentari abbiano potuto votare la presenza di Riggio prima in Commissione FORMAZIONE e LAVORO e poi nella sottocommissione d’Inchiesta. Quali interessi deve tutelare ancora in quel settore? Sempre per la formazione è agli arresti il nostro ex segretario regionale Genovese per il quale il Tribunale di Messina, in questi giorni ha chiesto 11 anni e per il cognato Rinaldi PD, in carica all’Ars sono stati chiesti 5 anni di reclusione. In tutto questo, Capo Gruppo e segretario regionale nel silenzio assoluto. Spesso mi sono trovato in dissenso con te caro Matteo, ma io sto nel PD, non so se questi deputati che hanno votato la presenza di Riggio in commissione e sottocommissione FORMAZIONE e LAVORO,possono rappresentare i milioni di elettori del PD.

Pino Apprendi Assemblea Nazionale PD

Palermo 22 Luglio 2016