Nella splendida cornice di Corso Umberto e Piazza Margherita, tra artistiche fontane e chiese quattrocentesche, nel centro storico di Castelbuono, Domenica 31 luglio 2016 sarà allestita, a cura dell’Associazione Culturale ” I Carti Rizzi”, una particolare e scenografica mostra di mosaici di carta.
Un centinaio di artistiche composizioni, eseguite con la tecnica del mosaico o di “carti rizzi” decoreranno il pavimento del Corso Umberto, di alcuni vicoli e parzialmente di piazza Margherita.
Verrà esposta una selezione delle centinaia di opere che il giorno del Corpus Domini decorano ogni anno 2 km. di strade del centro storico alle quali si aggiungeranno nuove composizioni: figure a tema libero, Icone di S. Anna, vita e passione di Gesù, icone di santi, rosoni, cuori, calici ed ostensori sono alcuni dei temi trattati nelle opere in visione. La mostra, per la location, per i materiali impiegati (esclusivamente carta) e per il posizionamento delle opere esposte, risulterà sicuramente suggestiva, spettacolare, densa di interesse e soprattutto unica nel suo genere. Sarà allestita nella mattinata e sarà fruibile per l’intera giornata.