III ^ EDIZIONE DE “I SAPORI DEL FEUDO DI CALAMIGNA” -DEGUSTAZIONE DI SALSICCIA, OLIO E ALTRI PRODOTTI DEL TERRITORIO – SABATO 20 AGOSTO, ORE 18,3O  VENTIMIGLIA DI SICILIA

 Dopo lo straordinario successo delle edizioni passate, torna a Ventimiglia di Sicilia la manifestazione “I SAPORI DEL FEUDO DI CALAMIGNA”. Un percorso enogastronomico alla riscoperta delle antiche radici storico-culturali e naturali del territorio che quest’anno si arricchisce di un altro tassello: l’inaugurazione del “Museo della Montagna”.

Una giornata interamente dedicata all’incontro tra cibo, tradizione e cultura per riportare alla luce un pezzo di storia della Sicilia. Non una semplice sagra dunque ma, un’occasione per apprezzare l’archeologia, i reperti naturali, l’artigianato di una volta, gli usi e i costumi di una comunità.

Oltre a degustare le tipicità del nostro territorio(salsiccia,olio e vino), sarà possibile visitare appositi stand in cui apprezzare i capolavori dei nostri artigiani locali.

“Il mosaico storico culturale e naturalistico di Ventimiglia, quest’anno diventa ancora più ricco. Insieme alla sagra, giunta alla terza edizione, stupiremo ventimigliesi e turisti con un piccolo gioiello: il Museo della Montagna. cibo, arte, natura e cultura mai come quest’anno troveranno a Ventimiglia, una location perfetta”. Così il sindaco, Antonio Rini.