ENEL: DA IERI E’ ATTIVA LA FORNITURA DI ENERGIA ELETTRICA A SERVIZIO DELLA SEGGIOVIA DI PIANO BATTAGLIA

Nel rispetto degli impegni presi, appena ottenute le necessarie autorizzazioni, in circa due settimane i tecnici dell’azienda hanno realizzato e attivato due cabine elettriche e l’elettrodotto in media tensione.
Rispettando gli impegni presi, appena ottenute, lo scorso 17 novembre, le ultime autorizzazioni necessarie, i tecnici di e-distribuzione, la società del gruppo Enel che gestisce in Italia la rete di distribuzione dell’energia elettrica a media e bassa tensione, hanno subito avviato le attività necessarie per realizzare e mettere in esercizio l’elettrodotto a 20.000 Volt, lungo circa 1.600 metri, e le due cabine elettriche necessarie per alimentare gli impianti di risalita di Piano Battaglia.

L’impegno e la professionalità dei tecnici dell’azienda e dell’impresa appaltatrice ha consentito, in poche settimane, di completare i lavori necessari.

Lo scorso lunedì 5 dicembre, subito dopo che la società che gestirà l’impianto ha definito la parte contrattuale e ha fornito la documentazione di conformità della propria cabina elettrica, i tecnici di e-distribuzione hanno, così, potuto attivare la fornitura di energia elettrica a servizio della nuova seggiovia . secondo quanto dichiarato da Gianni Fiore, presidente della società che gestirà gli impianti di Piano Battaglia, il prossimo 26 dicembre, salvo imprevisti, potrebbe essere la fatidica data della inaugurazione.