Forum Associazioni familiari - Progetto 'Integra' per le famiglie immigrate

Termini Imerese Redazione Giovedì 14 Novembre 2013
Forum Associazioni familiari - Progetto 'Integra' per le famiglie immigrate

“Il Comune di Termini Imerese - ha dichiarato il Sindaco, Totò Burrafato- aderisce al progetto Integra annualità 2013: famiglie in azione per una società interculturale, progetto sperimentale che sarà presentato a breve al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per il finanziamento, secondo quanto previsto dalla l. n. 383/2000". “L’idea, curata dal Forum delle Associazioni Familiari nasce - ha precisato il primo cittadino di Termini Imerese - dalla voglia di rendere innovativa la partecipazione delle famiglie immigrate alla vita sociale, sia a livello locale che nazionale per favorire la loro integrazione nel tessuto cittadino”.
Il forum delle associazioni familiari è costituito da 48 associazioni nazionali e da 20 forum regionali tra cui quello della Sicilia, da sempre impegnato a sostenere la famiglia in ogni suo aspetto, riconoscendola quale elemento fondante e costitutivo di ogni società civile. In particolare, si intende facilitare e supportare l’attiva partecipazione delle famiglie immigrate a costruire politiche sociali in grado di recepire i loro bisogni e le loro aspettative. L’attività progettuale si svolgerà su tutto il territorio nazionale, i laboratori famiglia saranno invece avviati soltanto in sette regioni, tra le quali è stata inclusa la Sicilia.
Il Comune di Termini Imerese metterà a disposizione le strutture comunali per i tavoli di lavoro e la coprogettazione dei seminari pubblici.
“Con l’adesione a questo progetto – ha dichiarato l’assessore al Bilancio Vincenzo Fasone – l’Amministrazione intende rafforzare ulteriormente l’azione di sostegno alle famiglie e in particolare di quelle immigrate”.
Aurora Rainieri

CATEGORIA»Attualità

Dallo stesso comune»

REALE MUTUA
EMMEDIEMME Immobiliare
ALEXOTTICA di Denaro Alessandro
TECAM
Con il patrocinio del Parco delle Madonie, dell' Assessorato del Territorio e dell'Ambiente e della Banca di Credito Cooperativo San Giuseppe Tesseramento ACI 2014 Banca di Credito Cooperativo San Giuseppe

Scelta per voi »

PROGETTO ARREDOARTIGIANO FALEGNAME Graziano  FilippoMF ARREDISPAZIO IDEA di Allegra RosarioFALEGNAMERIA VDBAGLIERI RINELLA ABBIGLIAMENTOFacebook GroupA TUTTA MUSICAAC Arredi di Antonino CampagnaATDSERVICEMobili LO CASCIO sasA' FICURINIATabacchi PietrafittaMONTANA & CIACCIOpubblicitàCONGELATI HIMERAGiuseppe Piraino GeometraIl CarciofoALULEGNONEWMEDIAWEB  srlBABY PARK L'isola che non c'e..raGeom. ZAMBALDO A. CLAUDIORICCIeCAPRICCI
MadonieLive.com RSS