L’iniziativa è del vicepresidente del Consiglio comunale Fabio Capuana

Il 6 marzo prossimo Castelbuono ospiterà il più grande workshop del Centrosud su tutela ambientale, risparmio energetico, Comunità Europea e opportunità per i giovani, che si terrà presso la sala conferenze dell’Hotel “Alle Querce” alle ore 11:00. L’iniziativa, fortemente voluta dal vicepresidente del Consiglio comunale Fabio Capuana, è stata organizzata per informare sulle opportunità che oggi offre la new technology. Infatti sono stati invitati a partecipare gli studenti Iis “Luigi Failla Tedaldi”.
I relatori saranno: l’on. Antonino Salvatore Germanà, presidente della Commissione Attività Produttive all’Ars; l’on. Giovanni La Via, presidente del Commissione per l’ambiente, la sanità pubblica e la sicurezza alimentare all’Europarlamento; il sen. Renato Schifani, capogruppo al Senato della Repubblica di Area Popolare.
Sono previsti anche gli interventi di: Angelo Pizzuto, presidente del Parco delle Madonie; Alessandro Ficile, presidente della So.Svi.Ma.; Giuseppe Ferrarello, presidente del Pist Città a Rete Madonie-Termini; Mario Cicero, presidente del Distretto Turistico Cefalù-Madonie-Himera.
Inoltre saranno presenti: Michele Di Donato, segretario del Circolo Pd di Castelbuono; Giuseppe Fiasconaro, capogruppo consiliare de “L’Ulivo per Castelbuono con Unione Civica di Centro”; Rosario Castiglia, capogruppo del Gruppo Misto.