Esprimo personalmente e a nome della città di Cefalù solidarietà all’amico Giuseppe Guarcello, oggetto dell’ennesimo, gravissimo, atto intimidatorio legato al suo coraggioso lavoro di sindacalista.
Purtroppo, ancora oggi ,chi si oppone alla prevaricazione e si batte per i diritti dei lavoratori è esposto in prima persona a questi vili attacchi.
È importante che l’intera comunità e le istituzioni, in primo luogo lo Stato, non facciano sentire soli quei cittadini che, facendo il loro dovere, non piegano il capo di fronte a nessuna violenza o minaccia.

Il Sindaco di Cefalù
Rosario Lapunzina
Il circolo PD Cefalù esprime vicinanza, stima e piena solidarietà al sindacalista cefaludese della CGIL, Giuseppe Guarcello. Impegnato da anni attivamente e con coraggio nel contrasto e nella denuncia dello sfruttamento dei lavoratori del comparto edile, Guarcello ha ricevuto nuovamente gravi e pesanti intimidazioni. Nel condannare fermamente e aspramente l’accaduto, siamo certi che gli organi preposti sapranno garantire quella tutela e protezione che non deve mai mancare a chi, come Guarcello, svolgendo con passione e determinazione il proprio dovere a difesa dei diritti dei più deboli e della legalità, viene a più riprese minacciato.

Il segretario del Circolo PD Cefalù
Daniele Tumminello