Nel pomeriggio di sabato scorso, i Carabinieri della Compagnia di Partinico hanno tratto in arresto, con l’accusa di: sequestro di persona, resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni personali aggravate, C.l. 27enne, E.d. 29enne, A.a. 27enne e F.a. 31enne, tutti del Gambia.
Su segnalazione del personale del centro di prima accoglienza per immigrati, gestito dall’associazione “Vogliamo Volare”, in località Romitello a Borgetto, i Carabinieri sono intervenuti per una rivolta in atto, ad opera di alcuni immigrati che protestavano pretendendo una somma aggiuntiva alla diaria giornaliera prevista, impedendo nella circostanza, agli operatori del centro di uscire dall’immobile ponendosi fisicamente davanti all’unico cancello d’ingresso, la cui apertura era stata anche sbarrata con l’apposizione di blocchi di pietra.

I Carabinieri intervenuti sul posto, riuscivano a rimuovere i blocchi e aprire il cancello del centro, venendo aggrediti dai promotori della sommossa.
Nella circostanza un militare dell’Arma riportava lievi lesioni, ricorrendo alle cure dei sanitari del Pronto Soccorso dell’Ospedale Civico di Partinico.
Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, gli arrestati sono stati associati alla Casa Circondariale “Ucciardone” di Palermo.