Con un 6-0 seccco la prima in classifica del girone C (seconda categoria) conquista il passaggio in 1* categoria con 3 giornate d’anticipo.
Storica impresa quella dell’AC Geraci che porta questo splendido risultato vincendo in casa contro l’ ALCARA penultima nel girone .
Determinante il ruolo di Di Nuovo che ha subito portato in vantaggio la propria squadra, supportata anche dai tanti tifosi presenti durante la competizione .
Un’ottima difesa e un pressante centrocampo hanno regalato oggi a chi ha assistito al match tantissime emozioni e tanta fiducia per il futuro del calcio geracese .
Un possesso palla nettamente superiore a quello della squadra avversaria hanno permesso di effettuare diversi tiri in porta, realizzando 6 splendidi goal che hanno confermato i risultati della straordinaria stagione calcistica della squadra .
Tutti i giocatori compatti e convinti che quel sogno stava per realizzarsi …….e finalmente dopo il fischio finale dell’arbitro,tutta la tensione e il duro lavoro dopo quasi un anno di allenamenti, si sono trasformati in gioa e soddisfazione .
Oggi il piccolo borgo di Geraci Siculo, già conosciuto per la sua storicità medievale e per le tante tradizioni, è riuscito a portare in casa un’altro imortante riconoscimento grazie anche al copioso contributo dei Giaconia, all’ottima preparazione agonistica che tutta la squadra ha ricevuto dal Mister Cammarata, alla grinta trasmessa dal presidente Daniele Neglia e al sostegno sempre presente da quanti ci hanno creduto sin dall’inizio del campionato.
Voglio complimentarmi personalmente con tutti i giocatori, la dirigenza, tutti i sostenitori di questo progetto calcistico e con tutto il popolo geracese, augurando loro di raggiungere traguardi sempre più importanti .
Il vicepresidente del consiglio del comune di Blufi Lillo Puleo.