CecalSrl

Sono stati consegnati, stamani, a Campofelice di Roccella, in contrada Morvillo, i lavori per la realizzazione di una piattaforma logistica al servizio delle micro aziende del territorio. Il progetto, finanziato dal PSL azione aggiuntiva del Gal Isc MADONIE, prevede la realizzazione di una struttura logistica e funzionale a una vasta area del palermitano e del centro Sicilia una sorta di centro di smistamento di derrate alimentari. La ditta aggiudicataria, la Ediltecnica Costruzioni, dovrà realizzare: celle frigorifere, impianti di prima lavorazione, confezionamento e magazzini.
La piattaforma rientra all’interno di una rete regionale, implementate con il progetto di cooperazione, che vede coinvolti anche i Gal Metropoli Est, Sicani e Nati Iblei, ogni Gal avrà la sua piattaforma che messa in rete permetterà di dialogare con le altre attraverso un sistema informatico d’interscambio.
“Si tratta di una struttura di territorio innovativa per tutta la Sicilia – ha detto il presidente del Gal Isc Madonie, Bartolo Vienna – la piattaforma sarà funzionale per mense e ristoranti, dove è previsto l’utilizzo di prodotti a km zero e va a colmare un processo di sviluppo legato al rilancio dell’agroalimentare e della dieta mediterranea, la gestione sarà affidata a un’organizzazione di produttori senza scopo di lucro che la gestiranno autonomamente”.

CONDIVIDI