Work-experience nel comparto della ristorazione e del turismo accessibile

Oggi a Palermo presso Villa Niscemi, sede del comune, si è svolto il workshop “Le apparenze ingannano. I pregiudizi pure“, organizzato nell’ambito del progetto Abil-Mente.

Il progetto è finanziato dall’Assessorato Regionale alla Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro. Il workshop è stato incentrato sulle work experience del progetto nel settore del turismo sociale, accessibile e della ristorazione.

Le aziende che hanno aderito al progetto ed hanno ospitato tutti i partecipanti provenienti dalla fase d’aula sono state: Lo Scalino, Hotel baia del Sole, CRAL Regione Sicilia, Gustosita, Associazione Nessunostacolo.

Sono intervenuti autorevoli esponenti : Mario Lo Iacono Associazione culturale E20; Giuseppe Valerio Palermo, Presidente Associazione Siciliana Medullolesi Spinali, Ignazio Gargano, Cooperative sociale San Filippo e Associati Onlus; Enrico Faconti, esperto di politiche sociali; Tiziana Zappulla, Confcommercio Palermo. Convegno molto sentito e  animato da una dialettica interessante e proficua.