Questa mattina il comitato spontaneo Madonie – Nebrodi a favore dell’Ospedale “Giglio” di Cefalù ha depositato, all’Assessorato Regionale alla Salute, la richiesta di deroga predisposta a seguito dell’incontro con l’assessore Lucia Borsellino e condivisa nella giornata di lunedì dalla Direzione Strategica della Fondazione Istituto Giglio la quale, valutando positivamente l’iniziativa, dopo un confronto sul documento predisposto dal comitato, lo ha sottoscritto.

La richiesta sarà valutata in queste ore dal Comitato Punti Nascita Regionale, il cui parere è indispensabile per il successivo passaggio al Ministero della Salute.

La condivisione dell’iniziativa promossa dal comitato da parte della Direzione della Fondazione ed il consenso sul documento prodotto, lasciano ben sperare in una decisione favorevole in quanto sarebbe inspiegabile un diverso epilogo.

Prosegue quindi la corsa contro il tempo per rimediare agli errori del passato e dimostrare le peculiarità della struttura cefaludese come riferimento per il territorio.