La Regione Sicilia ha approvato alla cooperativa sociale Area Azzurra di Termini Imerese due progetti di Servizio Civile Nazionale, denominati “Ho scelto te! Un nonno per amico” e “Seconda stella a destra”. Il primo coinvolgerà 45 volontari  in attività di assistenza anziani da svolgere nei Comuni di Villafrati, Palazzo Adriano, Prizzi, Bisacquino, Lascari, Campofelice di Roccella e Ficarazzi.  Obiettivo delle attività progettuali è contribuire a favorire la permanenza dell’anziano e l’integrazione sociale dell’anziano. Il secondo, invece, impegnerà 30 volontari in attività di animazione culturale verso minori ed in attività di tutoraggio scolastico, da svolgere nei Comuni di: Condrò, San Filippo del Mela, Gualtieri Sicaminò e Torregrotta.  Il progetto si propone di accompagnare il minore nel processo di apprendimento scolastico e di favorire i processi di socializzazione dei destinatari del progetto. I progetti mirano, inoltre, a favorire l’inserimento di giovani con basso livello di scolarizzazione. Ai volontari, che saranno impegnati per dodici mesi, sarà corrisposto un rimborso mensile pari a 433,80 euro. Alla selezione potranno partecipare ragazzi e ragazze di età compresa tra i 18 ed i 28 anni non compiuti alla data di presentazione della domanda. La domanda deve pervenire all’Ente entro e non oltre le ore 14:00 del 16/04/15, con le seguenti modalità:

  • Brevi manu, presso la sede operativa sita in via Libertà n. 107- 90018 Termini Imerese (PA), nei giorni da Lunedì a Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00. La domanda deve essere consegnata in busta chiusa, specificando all’esterno il nome del candidato, il titolo del progetto prescelto ed il nome dell’Ente che lo promuove.
  • Invio all’indirizzo di posta certificata: [email protected] esclusivamente da posta elettronica certificata (PEC)- art. 16-Bis comma 5 della L.28/01/2009, n. 2 – di cui è titolare il candidato avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato .pdf; NON SARANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE E-MAIL ORDINARIE O PEC INVIATE INTESTATE AD ALTRI SOGGETTI DIVERSI DAL CANDIDATO.
  • A mezzo raccomandata A/R all’indirizzo: COOP. SOC. AREA AZZURRA A R.L. – PIAZZA DELLE TERME 16/A – 90018 TERMINI IMERESE (PA). Non farà fede il timbro Postale.

 

Per informazioni relative al Bando è possibile:

– recarsi presso la sede operativa dell’ente sita in via Libertà n. 107 – Termini Imerese – dal Lun a Ven dalle ore 09:00 alle 13:00;

– consultare la sezione “Servizio Civile” del sito web www.coopazzurra.net;

– contattare il numero 0918145381.