CecalSrl

A Gangi, venerdì prossimo, alle ore 9, nella splendida cornice dell’aula consiliare di Palazzo Bongiorno si svolgerà un importante seminario su: “La riforma dei bilanci e l’armonizzazione dei sistemi contabili. Impatti sulla gestione dei progetti cofinanziati”.

Il convegno ha validità per l’acquisizione di crediti formativi per i commercialisti e gli esperti contabili, crediti commisurati alle effettive ore di partecipazione. Si tratta del secondo appuntamento di un percorso formativo, rivolto alle pubbliche amministrazioni siciliane e ai giovani amministratori, che si concluderà il 9 maggio con un corso residenziale a Campofelice di Roccella. L’iniziativa è promossa dai Giovani Amministratori Madoniti in collaborazione con la SNA (Presidenza del consiglio dei Ministri, scuola nazionale amministrazione) e con il patrocinio di Sosvima, Imera Sviluppo, Asael, Parco delle Madonie, Anci, Gal Isc Madonie, Comune di Gangi, San Mauro Castelverde e Campofelice di Roccella.
Il convegno prevede interventi qualificati quali quelli della dottoressa Concetta Giangrillo responsabile settore economico finanziario del Comune di Gangi che illustrerà il percorso sperimentale nella riforma dei bilanci voluta dallo Stato e ancora quelli di due docenti dell’università di Palermo Dario Immordino, dottore di ricerca in diritto interno e comunitario e di Gaetano Armano docente di diritto amministrativo europeo e contabilità pubblica.
Ad aprire i lavori i saluti del presidente dei giovani amministratori madoniti, Roberto Domina (foto), dall’assessore al bilancio del Comune di Gangi Mimma Nasello, a fare gli onori di casa sarà il sindaco Giuseppe Ferrarello, alle 13,30, previsto ligh lunch buffet.
La partecipazione al seminario è gratuita, per iscrizioni collegarsi al sito giovaniamministratorimadoniti.it o inviando la scheda di adesione (scaricabile dal sito) tramite fax allo 091619339 o tramite mail: [email protected]
“Quello di Gangi è l’ultimo dei due seminari promossi in vista del corso di formazione residenziale e dei laboratori tematici che si svolgeranno l’otto e il nove maggio a Campofelice di Roccella – ha dichiarato il presidente dei Giovani Amministratori Madoniti, Roberto Domina – una tappa obbligata per studiare da vicino la sperimentazione effettuata con successo dal Comune di Gangi dopo la riforma dei bilanci e l’armonizzazione dei sistemi contabili, grazie agli interventi qualificati si potrà comprenderne tale riforma che impatto avrà sulla gestione dei progetti cofinanziati”.

 

CONDIVIDI