Bando del Comune di Gangi per la concessione e l’affidamento dell’azienda faunistica venatoria di contrada Zimmara.
L’avviso pubblico riguarda la stipula di un partenariato pubblico-privato per l’affidamento e la gestione anche ai fini di sviluppo e di valorizzazione dell’azienda faunistico venatoria istituita negli ex feudi comunali.
Un progetto per la valorizzazione dell’area attraverso un piano di sviluppo e utilizzazione che possa avere una ricaduta economica e diventi un’attrattiva turistica del territorio e delle sue produzioni considerato che è l’unica azienda faunistica venatoria pubblica di Sicilia.
“Un bando per la valorizzazione della struttura – ha detto il sindaco Giuseppe Ferrarello – attraverso prima una riqualificazione dell’area e lo sviluppo del turismo venatorio, dando la possibilità di creare anche nuove attività turistico-ricettive che girano attorno appunto all’azienda faunistica magari integrate alle altre attività ricettive e non offerte nel territorio”.
L’area data in concessione si estende per una superficie di Ha 599.72.00, la convenzione per la gestione dell’Azienda Faunistico-Venatoria avrà durata di 10 anni rinnovabile per altri 10 e il canone annuale è pari all’importo della tassa governativa fissata dalla Regione maggiorato della percentuale offerta in sede di aggiudicazione. Le offerte, rispetto al prezzo posto a base d’asta, dovranno essere in aumento, con miglioramento minimo del 5%. L’importo a base d’asta è pari ad Euro 3.868,00. La domanda di partecipazione, dovrà pervenire entro le ore 12,00 del giorno 22.05.2015 al protocollo del Comune di Gangi, Via Salita Municipio n. 2, 90024 Gangi (Pa).Per ulteriore informazione inerente il presente avviso può essere richiesta a Comune di Gangi, oltre che ai seguenti indirizzi di posta elettronica: [email protected]. Mentre il testo integrale del avviso e tutti gli allegati sono consultabili presso Comune di Gangi Settore Urbanistica, commercio ed Artigianato Via Castello e scaricabile dal sito www.comune.gangi.pa.it.