Il Consorzio ha indetto 4 gare d’appalto per lavori di messa in sicurezza della tratta autostradale Barcellona-Buonfornello (A20) per un valore complessivo di circa € 4.000.000= .
I lavori riguardano:
• la pulizia di tutte le gallerie (pulizia, cptazio delle acque, inalbamento pareti, manutenzione marciapiedi e canalette di scolo);
• la segnaletica verticale in corrispondenza dei viadotti;
• il rifacimento ed il ripasso della segnaletica orizzontale lungo il tracciato;
(RUP dei 3 interventi Ing. Anna Sidoti 335.5793378)
• la stabilizzazione dei dissesti nella zona di Castelbuono-Campofelice
(RUP ing. Alfonso Schepisi 335.5793257).

Il Consorzio – in esecuzione del programma dei lavori da eseguire – ha pure bandito una gara di manutenzione globale degli impianti tecnologici (triennio 2015-2018) presso tutti i caselli di esazione delle tre tratte autostradali Messina-Palermo, Messina-Catania e Siracusa-Gela. Importo a base d’asta €. 839.747,04 (RUP Ing. Gaspare Sceusa 335.1009476).

Il Conorzio specifica che le 4 gare d’appalto (pulizia delle gallerie , segnaletica verticale , segnaletica orizzontale, stabilizzazione dei dissesti) riportate nel precedente comunicato saranno aggiudicate con il “criterio del prezzo più basso”.
Solo la gara di manutenzione degli impianti tecnologici sarà aggiudica con il “criterio della offerta economicamente più vantaggiosa”.

Tutte le gare d’appalto sono visionabili nel sito www.autostradesiciliane.it