Precisamente nel territorio delle Madonie : al Centro Addestramento Sport Equestri di Castellana Sicula ritenuto dalla F.I.S.E. il più adatto della Sicilia ad ospitare riunioni equestri di grosso spessore. La manifestazione si svolta nell’arco di tre giorni: 15/16/17 di questo mese di Maggio ed è stata interamente dedicata all’endurance e non solo.

Due gli atleti madoniti che si sono distinti , conquistando il primo gradino del podio,Gandolfo Schimmenti su Shadir 1° nella Cat. Debuttanti MiPPAF e Gianluca Vizzini 1° nella Cat. Debuttanti Regionale.

Da corollario alla manifestazione, diverse iniziative svolte all’interno della struttura in collaborazione con La Sicilia Vista Dall’alto, Associazione culturale per la promozione delle eccellenze Etno-Eno-gastronomiche della Sicilia e del Mediterraneo.

La kermesse ha avuto inizio il venerdì sera con il Festival della canzone popolare dedicato a “Rosa Balistreri”,dove artisti provenienti dalla Sicilia si sono esibiti nella musica folkloristica con musiche e canti popolari.

Hanno preso parte all’iniziativa MADONIE FOOD EXPO diversi produttori dell’artigianato alimentare che hanno esposto, fatto degustare e venduto i loro prodotti.

Nella giornata di Sabato si è svolto un  Convegno su “Prodotti tipici, Dieta mediterranea e tour nella Biodiversità”. In collaborazione con il Gal Isc Madonie. 

Domenica 17 Si è inaugurato il parco giochi all’area aperta dedicata ai bambini.