CecalSrl

La terza prova ufficiale del circuito BIOECOTRAIL RUNNING in programma domenica 7 giugno 2015 , riporterà gli atleti e gli amanti della corsa in natura sulle maestose MADONIE in occasione della Ecomaratona delle Madonie.
Dopo le due prime prove del circuito svolte a Castelbuono e Altofonte , gli atleti partecipanti potranno godere dei sapori ed i profumi unici del Parco delle Madonie dove gli organizzatori hanno predisposto ben dodici punti ristoro lungo il circuito tra bellezze naturali , salite mozzafiato e panorami da favola .
Due le distanze in programma una 23 km denominata “Abies Trail” e la classica 43 km con un dislivello positivo di 2250 metri con quota minima di 870 metri e quota massima di 1912 metri . Partenza dal caratteristico comune madonitico di Polizzi Generosa alle ore 8,30, lasciato il centro abitato gli atleti si inoltreranno nel cuore del Parco delle Madonie passando anche vicino i mitici Abies Nebrodensis ( l’abete delle Madonie , presente con pochi esemplari sui monti che circondano Polizzi Generosa, rappresenta la più importante rarità naturalistica specie endemica ed unica al mondo ). Entro il tempo massimo di otto ore gli atleti dovranno ritornare a Polizzi Generosa dove avverrà la cerimonia di premiazione che vedrà salire sul podio i primi tre assoluti M/F ed i primi tre di ogni categoria. Da sottolineare e non perdere anche il famoso Pasta Party in programma sempre a Polizzi Generosa sabato 06 giugno dalle ore 20,00 dove si potranno degustare i prodotti alimentari tipici madoniti.
Info ed iscrizioni: [email protected] www.maratonadellemadonie.it www.biorace.it

CONDIVIDI