Anche quest’anno la parrocchia “ S.Antonino martire” di Castelbuono offre l’opportunità, a ragazzi dai 6 ai 14 anni, di vivere un’esperienza indimenticabile. In compagnia di Rango si inizierà un cammino alla scoperta della propria identità e alla scoperta dell’importanza della responsabilità.
Rango, protagonista del film omonimo diretto da Gore Verbinski, confuso e pauroso camaleonte, senza una vera identità e con un aspetto mutevole (è un camaleonte!) sogna di fare l’attore, ma viene scambiato dagli abitanti di un villaggio, per lo straniero senza paura che riporterà loro l’acqua, il bene più prezioso, “custodito” dal cattivo di turno. Rango è un attore senza copione, uomo/animale con poca personalità, che passa la sua vita recitando, fingendosi chi non è per non essere mai veramente coinvolto nelle situazioni in modo personale. Dietro al suo ostentato cinismo però vi è solo la paura di vivere.Nel deserto, luogo simbolico in cui ci si trova soli ed isolati e quindi non si può recitare nessuna parte, Rango è costretto a ritrovare se stesso, ammettendo di non essere il temibile e valoroso straniero che tutti pensavano fosse. Così comprenderà chi è veramente e, da personaggio senza copione, diventerà una persona con una storia, finalmente vera.
L’impresa di Rango offrirà spunti per riflettere sull’esperienza di vocazione e di risposta alla vocazione di ogni cristiano.
I genitori che volessero inscrivere i loro figli potranno richiedere il modulo per l’iscrizione in parrocchia, dalle ore 18,00 alle ore 19,00, entro giorno 10 giugno. L’estate ragazzi sarà presentata il 14 giugno alle ore 17,30 a cui seguirà la celebrazione Eucaristica. Le attività si svolgeranno la mattina da giorno 15 al 28 dalle ore 9,30 alle ore 12,30. Vi aspettiamo