CecalSrl

CALTANISSETTA — I Testimoni di Geova terranno a breve i loro congressi annuali che si svolgeranno presso la Sala delle Assemblee di Caltanissetta. Rivolgono a tutti l’invito a essere presenti all’evento. Il tema del programma di quest’anno è “Imitiamo Gesù!”
Giuseppe Puglisi, portavoce del congresso, ha dichiarato: “Gesù, il fondatore del cristianesimo, è considerato uno degli uomini più influenti e importanti che sia mai vissuto. Essendo cristiani, i Testimoni di Geova sono pienamente convinti che il modo di vivere di Gesù sia il modello che dobbiamo seguire nella nostra vita. I congressi “Imitiamo Gesù!” prenderanno in esame la vita di Gesù, narrata nella Bibbia, e metteranno in risalto in che modo tutti, a prescindere dal loro retaggio, stile di vita o fede religiosa, possono trarre beneficio a livello pratico dall’esempio e dagli insegnamenti di Gesù. Un momento clou del programma sarà il discorso chiave del venerdì mattina, che svilupperà il tema “Occultati in lui sono tutti i tesori della sapienza”.
A partire da questo fine settimana, e per le prossime tre settimane, i Testimoni di Geova consegneranno personalmente a tutti gli abitanti delle zone sulla costa tirrenica della provincia di Messina e di zone delle provincie di Palermo e Agrigento l’invito ad assistere al congresso. Tutte le 32 congregazioni dei Testimoni di Geova della zona parteciperanno alla distribuzione degli inviti.
L’ingresso è gratuito. I congressi dei Testimoni di Geova sono sostenuti interamente tramite offerte volontarie.
Il primo dei 5 congressi di tre giorni che si terranno a Caltanissetta inizierà venerdì 19 giugno 2015 alle 09:20. Si calcola che presso la Sala delle Assemblee ci sarà un’affluenza di circa 15.000 persone per assistere al programma di istruzione biblica. I Testimoni di Geova in Italia stanno organizzando 89 congressi in 16 lingue in 26 città. In tutto il mondo i Testimoni di Geova sono più di 8.000.000, organizzati in oltre 115.000 congregazioni.

Link correlati:
Articolo: “Imitiamo Gesù! – Congresso dei Testimoni di Geova del 2015”:
http://www.jw.org/en/jehovahs-witnesses/conventions/
Video: Servizio sui congressi internazionali:
http://www.jw.org/en/jehovahs-witnesses/conventions/video-clip-international-convention-report/

CONDIVIDI