foto buona convegnoIl Rotary Club Palermo Parco delle Madonie su iniziativa del Presidente Alfonso Di Benedetto, in collaborazione con l’Istituto Scolastico Omnicomprensivo di Petralia Sottana, presieduto dal Prof Pietro Attinasi, ha organizzato il 4-6-2015 un Convegno dedicato alla formazione degli studenti delle ultime classi delle Scuole Medie Superiori di pertinenza dell’Istituto Scolastico di Petralia Sottana.

Il Convegno sul tema “ Politica, Magistratura e Corruzione” si è svolto nell’Aula Magna del settecentesco Convento dei Padri Riformati, in Petralia Sottana ed ha annoverato brillanti Relatori: Il Procuratore aggiunto della Repubblica di Palermo Dott Leonardo Agueci, il Sindaco di Alimena, Dott.Alvise Stracci, il Dirigente Scolastico Prof. Pietro Attinasi.

Dopo il saluto del Sindaco di Petralia Sottana Prof. Santo Inguaggiato, il Presidente del Rotary Club, Dott. Alfonso Di Benedetto ha illustrato il finalismo didattico e formativo del Convegno che, essendo accreditato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati d Termini Imerese ha consentito l’attribuzione di 2 punti di crediti formativi ai numerosi avvocati partecipanti.

Sono intervenuti numerosi amministratori madoniti dei vari comuni (fra cui il Sindaco di Castellana Sicula)

Alle relazioni è seguita una interessante discussione durante la quale è stato fatto riferimento anche alla problematica inerente il grave dissesto  inerente l’Autostrada CT-PA.

Al Convegno è seguito un pranzo offerto dal Rotary Club Palermo-Parco delle Madonie che è stato allestito, per esercitazione professionale, in modo eccellente, dalla Scuola Alberghiera di Castellana Sicula con l’opera brillante degli insegnanti Professori Pollari e Conoscenti e degli Allievi bravissimi e volenterosi.