CecalSrl

Si è concluso il 19° Campionato Siciliano di Granfondo Strada / 3° Grand Tour Sicilia, che ha visto la partecipazione di numerosi corridori provenienti da tutta l’isola e dal sud Italia, che hanno disputato una cronoprologo e altre sette prove lungo i circuiti siciliani di granfondo e mediofondo strada, riservato a cicloamatori.
La classifica finale è stata stilata sulla base dei chilometri pedalati, che di gara in gara, hanno tracciato la speciale classifica riservata ai corridori e gli stessi punti ogni atleta li porterà in dote alle Società di appartenenza.
La novità del 19° Campionato Siciliano di Granfondo Strada / 3° Grand Tour Sicilia è stata il Cronoprologo che ha dato inizio al campionato, disputato sul magnifico lungomare di Capo d’Orlando (ME) il 22 Febbraio 2015. Nei due percorsi previsti il primo di 10 Km., ha visto tagliare il traguardo al primo posto assoluto l’atleta della A.S.D. Fiamma Igor Scafidi, il secondo di 20 chilometri, con la vittoria di Vincenzo Dolce della GS Mediterraneo.
La Cronoprologo di Capo d’Orlando è stata valida sia come prima prova, ma anche la prima tappa del Giro delle Regioni d’Italia promosso da CSAIN ciclismo.
Igor Scafidi, atleta di punta della società palermitana “A.S.D. Fiamma” nel corso del campionato disputato si è aggiudicato inoltre, la terza prova della Granfondo di Castelvetrano-Selinunte e altrettanti ottimi piazzamenti regolando i tempi nei confronti degli altri inseguitori di classifica nella Mediofondo; mentre, nella Granfondo ha primeggiato Baldassare Barbera della Bike For Fun.

CONDIVIDI