Si è conclusa la prima prova della Sicilian Downhill Series. La gara si è svolta lo scorso week end sulle Madonie. Teatro dell’evento gli splendidi paesi di Petralia Sottana e Petralia Soprana.

La Coppa Sicilia di downhill non poteva iniziare in modo migliore. Atleti provenienti da tutte le province di Sicilia hanno preso parte all’evento madonita, organizzato dai ragazzi del Madonie MTB Resort. Sono stati più di settanta gli iscritti alla gara che prevedeva un percorso per metà off road e per metà cittadino. Un tracciato difficile ed impegnativo che ha messo a dura prova i partecipanti. Scalinate, muri verticali, drop proibitivi e salti hanno infiammato il pubblico che ha assistito all’evento.

A vincere è stato il campione ragusano Davide Camedda (Conca D’Oro Bike Club) che è riuscito a battere i due alfieri del Team Kasmene Bikes, Damiano Gurrieri e Sergio Criscione. Si classificano invece in quarta e quinta posizione Michele Riggi (Extreme Sport Tour Sicily) e Salvatore Morando (Kasmene Bikes).

Tra le ragazze vince invece Laura Scorpo (Bicycle BOB Syndicate) che si classifica davanti a Samira Randazzo (Team Madonie MTB Resort) e a Jamilee Sinanska (Bicycle BOB Syndicate).

Decisamente ottima la prestazione del junior Giovanni Dicaro (Kasmene Bikes) che batte il rivale Manfredi Di Martino (Etna MTB Team Kami) e Ettore Panasia (Kasmene Bikes).

Un grande augurio di pronta guariggione da tutto il Madonie MTB Resort va invece a Francesco Caruana (Elimo Bike) e ai fratelli Giuseppe e Luca Nicotra (Etna MTB Team Kami) e a tutti coloro che hanno subito degli infortuni sul difficile tracciato petralese.

Il prossimo round della Sicilian Downhill Series è previsto per fine agosto in un’altra splendida location siciliana: Gioiosa Marea.

Per le classifiche complete visitate la pagina web ufficiale della serie siciliana.

Qui il video dell’evento a cura di SUPER 8 Films.