CecalSrl

Lunedì 29 giugno 2015, dalle ore 09.30 alle ore 13.30, presso i locali della VIII Circoscrizione, siti a Palermo in via Enrico Fileti 19 Corpo E (traversa di Via Ammiraglio Rizzo), si terrà il Convegno finale sulla Presentazione dei risultati del progetto FEI “SAPER FARE UN PROGETTO: Yes, Oui, Si! Integrazione Passa da Qui” e il dibattito sul Ruolo delle associazioni di migranti per lo sviluppo locale.
L’Istituto Regionale Siciliano Fernando Santi, in partenariato con la Cooperativa Sociale Al Revès e la Fondazione Spazio Legalità, è Ente beneficiario del suddetto progetto cofinanziato dal Fondo Europeo per l’Integrazione di Cittadini di Paesi Terzi e dal Ministero dell’Interno. Il progetto beneficia del Patrocinio gratuito del Comune di Palermo.
Il progetto ricade nell’Annualità 2013 – Azione 7 “Dialogo interculturale ed empowerment delle associazioni straniere” e ha visto la realizzazione di due corsi di avvio alla progettazione sociale, ognuno della durata di 100 ore, il cui obiettivo è stato quello di trasferire conoscenze e metodologie per accedere a finanziamenti pubblici per lo sviluppo di progetti sociali.
Interverranno ai lavori Marco Frasca Polara, Presidente VIII Circoscrizione Comune di Palermo, Luciano Luciani, Presidente Istituto Regionale Siciliano Fernando Santi, Marisa Lo Verde, Coordinatrice progetto, Marco Luciani, Direttore Didattico, Jalel Briki, Mediatore Culturale, Stefano Maranto, Psicologo e formatore del progetto, Laura Di Fatta, Vice Presidente Cooperativa Sociale Al Revés e Michelangelo Milazzo, Tutor ed esperto in comunicazione.
L’iniziativa si terrà con la partecipazione delle Associazioni che prendono parte al progetto “SAPER FARE UN PROGETTO: Yes, Oui, Si! Integrazione Passa da Qui”: Associazione degli Studenti Stranieri di Sicilia, A.S.D. Palaro, Associazione Nous Sommes ensemble, Associazione Dar As Salam, Unione Costa d’Avorio, Associazione dei Cittadini del Camerun.

CONDIVIDI