Montemaggiore Belsito, si selezionano 3 giovani per il progetto “A Step Forward
Towards a Gender Equality” – L’iniziativa è finanziata dall’Agenzia Nazionale per i
Giovani nell’Ambito del Programma Erasmus+
Il Comune di Montemaggiore Belsito in qualità di Ente promotore del progetto “A Step Forward Towards a Gender Equality” Key Action 1/Youth e coordinatore del progetto co-finanziato dall’Agenzia Nazionale Giovani – Ente attuatore del Programma Erasmus+, ha avviato la selezione di 3 giovani per lo scambio internazionale tra giovani provenienti da 10 nazioni europee: Italia, Portogallo, Bulgaria, Repubblica Ceca, Grecia, Germania, Romania, Croazia, Turchia e Lituania.
Il progetto ha come obiettivo principale è quello di contribuire al processo di costruzione di una società tollerante basata sul rispetto per la parità di genere e la diversità culturale, della
cooperazione interculturale e del dialogo, attraverso la sensibilizzazione di un gruppo di operatori giovanili sul tema dell’identità di genere e della diversità culturale sostenendone lo sviluppo personale in qualità di formatori ed educatori in questo settore nelle rispettive comunità di origine.
L’avviso è rivolto alla selezione di n. 3 giovani per la partecipazione a titolo gratuito al corso di formazione. La lingua ufficiale utilizzata nella realizzazione delle attività di corso di formazione internazionale è l’inglese. Le attività si svolgeranno dal 13 al 18 luglio a Montemaggiore Belsito.
I Partecipanti devono avere vere un’età compresa tra i 18 ed i 30 anni, essere residente in Sicilia, essere in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore, conoscere la lingua inglese parlata e scritta (è titolo preferenziale il possesso di un certificato di attestazione di conoscenza della lingua), titolo preferenziale è anche l’adesione ad un’associazione giovanile.
Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro e non oltre il termine perentorio del 6 luglio 2015 inviate alla mail: [email protected], consegnate a mano all’ufficio protocollo dell’Ente dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 12.00; lunedì e giovedì dalle 16.00 alle 19.00, o inviate a mezzo raccomandata a/r al seguente indirizzo: Comune di Montemaggiore Belsito – Piazza Roma, 7 – 90020 Montemaggiore Belsito (PA), nelle domande inviate per posta sul plico va riportata la dicitura: “A Step Forward Towards a Gender Equality” .
Informazioni, sul bando, selezione e domanda di partecipazione sono reperibili sul sito del Comune www.comune.montemaggiorebelsito.pa.it

Fabio Castiglia