Lettera del Sindaco di Polizzi, Lo Verde inviata ai Presidenti della Regione Sicilia e dell’ARS

Egregio Signor Presidente,
con immenso piacere esprimo il mio più vivo ringraziamento per i sentimenti di affetto e fiducia dimostratimi e per la disponibilità Sua e dell’Assemblea Regionale nei confronti della nuova Amministrazione Comunale, che con orgoglio rappresento.
Il Suo messaggio augurale mi esorta maggiormente a profondere un impegno appassionato e costante nei confronti della “res pubblica” e mi è da stimolo per riconquistare la fiducia dei cittadini verso lo Stato e le sue Istituzioni.
I due anni di commissariamento di questo Comune rendono ancora più gravoso il mio compito, perchè esigono che le energie mie e dei miei collaboratori vengano indirizzate alla costruzione di un percorso di legalità lungo il quale operare per la crescita e lo sviluppo della comunità polizzana.
Per tutte le ragioni suesposte, sarebbe cosa gradita una Sua visita alla nostra Città, onde ridarle la dignità che merita e che l’ha resa fulgida ai tempi degli imperatori Federico II e Carlo V, i quali qui hanno trovato ospitalità e generosità.
L’occasione sarebbe propizia per farLe conoscere la bellezza del nostro territorio, ricco di arte, natura, cultura e nobili tradizioni, nonché attualmente principale snodo di collegamento tra la Sicilia Orientale ed Occidentale.

Giuseppe Lo Verde