CecalSrl

Dopo il successo della prima edizione torna “Roccamaris. Incontri d’estate al Castello”, la stagione di eventi organizzata da SiciliAntica Campofelice di Roccella in collaborazione con il Comune di Campofelice di Roccella.

Una nuova grande sfida per la giovane sede di SiciliAntica che, ancora una volta, punta sul Castello di Roccella e sulla sua valorizzazione.

La stagione di eventi musicali, teatrali e di arte proposta da SiciliAntica partirà il prossimo 14 luglio con Marco Manera e il suo spettacolo “Recital doppio carpiato tra il serio e il faceto”.

A seguire l’evento musicale con il Trio Ethos in concerto e chiuderà luglio la commedia teatrale “Andy&Norman” di Neil Simonla Compagnia in Valigia.

Al via poi un agosto ricco di appuntamenti dall’1 al 30 agosto. Aprono i Wind Ensemble con un concerto di fiati e per la notte di San Lorenzo una serata dedicata alla musica e alle stelle. Dopo ferragosto, il 18 lo spettacolo teatrale del Teatro della Rabba “Dèa – Canto sul femminicidio”. Il 22 agosto la notte bianca del Castello con degustazioni e la musica dei Luminis Ensemble in un’atmosfera unica. Il 26 agosto spazio all’arte e alla poesia con il gruppo I-Narratura e l’Associazione Muovi l’Arte.

Chiuderanno la stagione il 30 agosto i Pupi di Surfaro con il loro spettacolo musicale.

“Ci siamo lasciati lo scorso anno dopo una entusiasmante stagione di eventi con l’augurio di tornare con una seconda edizione che potesse portare, ancora una volta, al centro dell’attenzione il Castello di Roccella – ha dichiarato Domenica Barbera, presidente della sede locale di SiciliAntica -. Il nostro impegno non si è fermato in questi mesi, la presentazione di libri, le conferenze internazionali e il corso di storia, arte e cultura sono state realizzate al Castello perchè potesse vivere anche durante l’inverno, risvegliandolo da un lungo letargo”.

Info su:

www.sicilianticacampofelice.wordpress.com

[email protected]

Facebook: https://www.facebook.com/events/1853907348168012/

IN ALLEGATO IL MANIFESTOmanifesto-roccamaris-II-edizione copy2

 

 

CONDIVIDI