La piazza di Sant’Ambrogio si colora di musica e canti per festeggiare i tre anni di vita dell’associazione di promozione sociale “A.M.A. il Tuo Tempo”. Presenti oltre 60 soci ed amici dell’associazione nata con i pazienti della salute mentale e che mette con forte volontà insieme, familiari, operatori e volontari.
L’associazione – presidente Leonardo Cottone – è, a poco a poco, cresciuta sia come numero di soci che in termini di varietà delle attività, apprezzate ed incoraggiate dal presidente della banca del tempo di Caltanissetta, consigliere regionale e nazionale Armando Lunetta, presente per l’occasione a Sant’Ambrogio.
I soci, volontariamente, si prodigano in una biblioteca, nel progettare e realizzare originali borse, borsellini e portachiavi, nella banca del tempo in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Cefalù, in corsi di fotografia e cucina, nell’arte della poesia, corsi di vela in collaborazione con la lega navale, lavori a maglia, escursioni…. le idee non mancano.
“A.M.A. il Tuo Tempo” si è fatta promotrice a dicembre della Giornata della Salute Mentale, d’intesa con l’Azienda Sanitaria provinciale di Palermo ed il Dipartimento di Salute Mentale di Cefalù e Petralia con testimonianze su “Fare insieme per crescere valorizzando la relazione e il protagonismo di tutti”: Gruppi AMA (Auto Mutuo Aiuto), AVULSS (volontariato socio-sanitario), CTA Fauni Castelbuono, Centro accoglienza Termini Imerese-Bagheria, Cooperativa Girasole.