Le vie francigene rappresentano un sistema di più di 1000km di vie che permettono di camminare in zone spesso lontane dal grande turismo ma ricche di tradizioni,cultura,buon cibo dove l’accoglienza è garantita da strutture convenzionate o da alloggi messi a disposizione dai Comuni. Il Comune di Polizzi Generosa ha deciso quindi, visto il territorio che lo circonda e visto la posizione centrale nella via che da Palermo porta a Messina lungo le Madonie e i Nebrodi, chiamata “Palermo-Messina per le montagne” , di mettere a disposizione dei viandanti l’eremo di San Gandolfo, centro di culto per i cittadini di Polizzi frequentato sopratutto in occasione della ricorrenza dell “Ultimo Mercoledi” del Santo Patrono.
Il  comune di Polizzi Generosa comunica che:
“lungo la via francigena “palermo – messina per le montagne” si snoderà’ una camminata che vedrà’ impegnati amici dei cammini francigeni di sicilia.
essi sosteranno presso l’eremo di san Gandolfo la sera del 16 luglio 2015.
la stessa sera, alle ore 21.30, saranno felici di incontrarsi con quanti vorranno conoscere gli itinerari di interesse storico-religioso del nostro
territorio. “

Un occasione unica per gli amanti delle passeggiate e della natura, che vale la pena cogliere.

Antonio David