cefalu-film-giacchino7-2015A presentare la serata inaugurale del Festival, domani, sabato 1 agosto alle ore 21, all’Arena Dafne,  saranno i giornalisti Roberto Gueli e Stefania Scordio. Ospite d’onore della serata sarà l’attore palermitano Gigi Burruano. Ad animare la platea con la sua comicità sarà il comico Ivan Fiore. A presiedere la giuria che decreterà il cortometraggio vincitore sarà Pasquale Scimeca. Tra gli ospiti musicali della serata Liana D’Angelo, Ester Katia Stimolo, Antonio Salamone e Umberto Capilongo quintet feat Giovanni Mazzarino.
Il premio oscar 2010 Michael Giacchino (nella foto – wikimedia- con la sorella), da Los Angeles, ha fatto avere gli auguri personali al «Cefalù film festival» che vedrà registi che arrivano dai diversi continenti contendersi la prima edizione del festival.
Giacchino invia le congratulazioni a ciascuno dei 106 registi partecipanti al Cefalù film festival. «E’ sempre eccitante – scrive – quando un gruppo di artisti si riuniscono per mostrare e celebrare il loro lavoro, e non ci potrebbe essere una più bella posizione per farlo».