Annamaria Lo Bello1E’ stata inaugurata, a Cerda, presso l’Associazione Turistico Culturale “CERDACCANTO” la mostra personale di Annamaria Lo Bello. “ I colori dell’anima” è il titolo dell’esposizione pittorica dell’artista. La dimensione emotiva e il cromatismo acceso dei colori sono il fulcro delle sue opere. L’artista approda, in queste ultime espressioni artistiche, nell’infinito cosmico per cercare di appagare quel senso di curiosità e attrazione verso tutto ciò che è sconosciuto, curiosità inesauribile che la porta ad andare verso la libertà dello spirito, oltre gli schemi per perdersi nella poesia e nell’incanto dello spazio.La mostra rimarrà resterà allestita fino all’undici agosto e sarà visitabile dalle 17.00 alle 21.00.
Annamaria Lo Bello è nata ad Albenga (SV) nel 1971 e vive a Cerda (PA). A Campofelice di Roccella svolge la sua attività di insegnante di Scuola dell’infanzia.
Ha iniziato a dipingere in giovane età sviluppando e approfondendo le tecniche pittoriche come autodidatta. Ha tenuto la sua prima mostra personale a Cerda nel 2004 e parteciperà alla Biennale di Milano del 5 settembre