Arte e Cultura, tradizioni e spettacoli, per l’agosto geracese un ricco cartellone di appuntamenti promosso dal Comune di Geraci Siculo con la collaborazione della Pro Loco e Giaconia Supermercati.
Il prossimo appuntamento, in calendario, è previsto per domani (12 agosto) con i sapori e suoni geracesi con la degustazione di prodotti tipici locali, la pasta tradizionale “Tassieddu”, start 21,30 piazza del Popolo/corso Vittorio Emanuele. In piazza del Popolo sono diversi gli appuntamenti musicali si esibiranno: Metropia Swingband(13 agosto); Lorimest (19 agosto); Tribute band Vasco Rossi (22 agosto); La Cicciuzzi’s UnableBand( 23 agosto); Luca Tudisca (24 Agosto); Saquiliah( 26 agosto); Festa dei Folklore(27 agosto).
Per Domenica prossima 16 agosto prevista una singolare gara: “Carruzzuna Gp”, appuntamento alle 9 in contrada San Bartolo. Il 20 agosto appuntamento di punta con il cabaret di Pietro Sparacino, comico di Zelig e Colorado Cafe. Il 22 agosto invece si terrà la consegna delle borse di studio del Premio “Sellerio” appuntamento, alle ore 18, ex convento dei cappuccini. Durante l’agosto geracese previsti inoltre saggi di danza, incontri culturali, presentazione di libri, documentari, mostre e video proiezione di film.
Inoltre dal 28 al 30 agosto si svolgerà la Giostra dei Ventimiglia giunta alla sua 27esima edizione si tratta della più difficile Giostra Cavalleresca di Sicilia, per far rivivere i fasti e le gesta di quella che fu la capitale della più antica Contea Normanna dell’isola. Tra qualche giorno il programma definitivo.
Dal 3 al 6 settembre a Geraci Siculo, ospiterà il decimo festival dei Borghi più Belli d’Italia.
“Un programma dell’agosto geracese – ha detto il sindaco Bartolo Vienna – con tutte le carte in regola per avvicinare turisti da ogni dove grazie ai numerosi ma soprattutto interessanti appuntamenti previsti, gli eventi organizzati sono la chiara espressione di un lavoro proficuo e un costante impegno da parte di tutti coloro che hanno partecipato eventi variegati che spaziano dalla cultura al divertimento, dalla tradizione alla modernità”
Locandina agosto Geraci Geraci8-2015