CecalSrl

Presso i locali dell’Istituto Regionale Siciliano Fernando Santi di Cefalù sono aperte per l’anno formativo 2015/2016 le iscrizioni ai corsi di formazione:
– Animatore sociale;
– Amministrativo-segretariale;
– Operatore della produzione di pasticceria;
– Tecnico del marketing turistico;
– Operatore della promozione e accoglienza turistica.
I corsi formativi a valere sul Programma Garanzia Giovani, totalmente gratuiti e della durata di 200 ore in aula, sono rivolti a giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni, siano essi cittadini comunitari o stranieri extra UE regolarmente soggiornanti, comunque non impegnati in un’attività lavorativa né inseriti in un corso scolastico o formativo (aventi stato di disoccupazione o inoccupazione ai sensi del D.lgs. 181/2000).
La formazione è uno strumento fondamentale per acquisire maggiori conoscenze e competenze immediatamente spendibili nel mercato del lavoro. Per competere in una società contraddistinta da cambiamenti sostanziali e continui, è fondamentale acquisire un bagaglio culturale e personale che ti aiuti ad entrare in maniera qualificata e qualificante nel mondo del lavoro.
Presso la sede dell’Istituto Regionale Siciliano Fernando Santi in P.zza Bellipanni n. 30 – 90015 Cefalù, è anche possibile usufruire di servizi di orientamento professionale e ottenere informazioni per la corretta registrazione al progetto GARANZIA GIOVANI e per la scelta del percorso più adatto fra quelli previsti dal nostro catalogo formativo.
Nel mese di agosto l’Istituto sarà aperto al pubblico tutti i lunedì e i venerdì dalle 10.30 alle 12.30.
Infine a completamento del percorso formativo di 200 ore in aula al giovane sarà rilasciato un certificato di competenze tecnico-professionali valida in tutto il territorio nazionale e si avvieranno i giovani a percorsi di tirocinio retribuito presso le aziende presenti sul territorio locale o regionale.

CONDIVIDI