Da pochi giorni si è concluso Ypsigrock Festival e l’Amministrazione Comunale ringrazia ancora una volta gli organizzatori dell’Associazione Glenn Gould, per l’ottimo lavoro svolto e per il continuo successo che riscuote.
L’evento “ Ypsigrock” rappresenta ormai da diversi anni, un appuntamento fondamentale, non solo per l’estate Castelbuonese, ma per l’intera vita culturale di Castelbuono.
Ogni anno avete saputo ricreare nel nostro paese ed in particolare in Piazza Castello una magia unica, fatta di grandi esibizioni e momenti di partecipazione. Quest’anno, in particolare, nonostante l’esibizione al di sopra delle righe di un artista, gli organizzatori, con la doverosa collaborazione delle istituzioni, sono riusciti a proporre un Festival di altissima qualità che ha suscitato veramente apprezzamenti non soltanto da parte della critica ma anche del pubblico fin dalla prima serata. Il risultato è stato che nessuno di noi riesce a dire quale delle serate tra venerdì, sabato e domenica è stata la più bella in assoluta, tanto è stato alto il livello del Festival.
Il segreto purtroppo l’abbiamo scoperto: sono la passione e la condivisione, veri punti di forza del Festival.
Sono stati giorni intensi di incontri, concerti, mostre, nella suggestiva Piazza Castello, ma non solo anche nel chiostro di San Francesco e Corso Umberto trasformando il paese in un meraviglioso palcoscenico che ospita artisti, fan e giornalisti di tutto il mondo, per non parlare del Camping.
Le migliori testate di musica e non, parlano di Ypsigrock e dell’importanza che riveste nel panorama della musica indie e rock, infatti non a caso Ypsigrock Festival ha vinto gli Onstage Award 2015 notizia che certamente ci ha riempito il cuore di gioia ma non ci ha colti di sorpresa, un Festival che esalta l’orgoglio di appartenere a questa bellissima Comunità.
Complimenti Ypsigrock Festival avanti così.
Il Sindaco di Castelbuono
Antonio TUMMINELLO